Rilascio carta di identità elettronica

Descrizione

La Carta di identità elettronica può essere richiesta presso il proprio Comune di residenza o presso il Comune di dimora per i cittadini residenti in Italia e presso il Consolato di riferimento per i cittadini residenti all’Estero.

Spedizione entro 6 giorni lavorativi dalla richiesta

Il pagamento della CIE può essere effettuato al momento della richiesta del rilascio del documento tramite carta o Bancomat presso lo sportello dell’ufficio anagrafe; altrimenti è possibile effettuare il pagamento presso lo sportello della banca Monte dei Paschi di Siena o tramite bonifico C/C tesoreria Monte dei Paschi di Siena iban IT63D0103038510000001115783.

Costi per l' utenza

  • 22,00 €

  • 27,00 € in caso di smarrimento

     

Orario di apertura al pubblico

dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00;

martedì e giovedì pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.30

 

L’accesso agli uffici è consentito solo previo appuntamento al sito https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/


Prenota